|    |    |  
© PHOENIX INFORMATICA SRL partita IVA IT-01514570983

News Archive

13 giugno 2016

A FIANCO DELLA CONGREGA PER AIUTARE I PIU' BISOGNOSI

Pensiamo che la responsabilità etica di un'impresa sia un valore fondamentale che deve riguardare tutti i soggetti coinvolti nella stessa. Per questo abbiamo ritenuto opportuno dare il nostro sostegno alle iniziative sociali della Congrega della Carità Apostolica, storica istituzione bresciana fondata nel 1535, che, grazie alla generosità di molte generazioni di donatori, ha erogato solo nel 2015, aiuti economici a 1.534 famiglie bisognose.
[ allegato 1 . Presentazione ] [ allegato 2 . Giornale di Brescia edizione Martedì 24 maggio 2016 ]

13 Maggio 2016

A BRIGLIE SCIOLTE VERSO IL PROGRESSO!

Gli spazi della sede di Phoenix Informatica sono da poco arricchiti da una nuova scultura raffigurante la testa di un cavallo, simbolo dell'azienda e ricco di significati da condividere. L'opera è stata realizzata da Brunel Preziosi d'Autore che da più di trentanni crea opere artistiche in argento e oro. La filosofia del cavallino è un'eredità che i fratelli Ferrari hanno raccolto dal loro trisavolo maniscalco e che continua a indirizzare il modello di business di Phoenix Informatica: attenzione per i dettagli, dedizione al lavoro, precisione e affidabilità. Tutto questo galoppando sempre verso il futuro e l'innovazione!

28 Aprile 2016

VERSO IL FUTURO, E OLTRE!

Phoenix Informatica sostiene la formazione continua ed ha sempre un'attenzione particolare per tutto ciò che riguarda l'innovazione e la ricerca nel fare impresa, per questo, in collaborazione con AIB, promuove Aperitivo con il futuro... L'incontro, che si svolgerà a Vallio Terme, presso la Sala Conferenze di Terme di Vallio (Via Sopranico, 11) il giorno 4 maggio alle ore 18.00, vanta la presenza di ospiti illustri: Luca De Biase (Il Sole 24 Ore), Germano Bonomi (fisico nucleare ricercatore al CERN), e Piermatteo Ghitti (AD Metallurgica Bresciana).

11 Aprile 2016

GARDA E ISEO, DUE LAGHI CONNESSI PER I TURISTI

Phoenix Informatica ha ricevuto l'incarico dai DAT, Distretti dell'Attrattivita', del Lago d’Iseo (15 comuni) e del Lago di Garda (11 comuni) di curare la realizzazione della connettività internet wifi di questo importante progetto. Il progetto prevede l’installazione in ogni comune coinvolto di un hot-spot che fornirà connessione mediante la quale i turisti potranno usufruire di internet per scoprire le ricchezze e i servizi del territorio. I turisti potranno accedere a questo servizio, completamente gratuito, registrandosi in un comune appartenente ai DAT e navigare in free-wifi in tutte le altre zone coinvolte.

4 Aprile 2016

CONNESSI AL GRANDE TENNIS

Phoenix Informatica supporta lo sport e lo dimostra sostenendo ATP CHALLENGE BRESCIA 2015, il piu' importante torneo a livello tennistico di Brescia e dintorni. In qualita' di sponsor tecnico, abbiamo garantito la connettivita' wifi della zona gare e dello spazio riservato agli atleti, permettendo inoltre la realizzazione della diretta streaming internazionale dell'intero torneo.

21 Marzo 2016

DI CORSA PER LA LOTTA AI TUMORI AL SENO

Phoenix Informatica non fa mancare il proprio sostegno a Race for the cure, la passeggiata organizzata dall' Associazione Susan G. Komen Italia con l'obiettivo di esprimere solidarieta' alle donne che si confrontano con il tumore al seno e di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione. La partecipatissima iniziativa ha riunito a Brescia piu' di 6000  persone e la nostra azienda ha garantito la connettivita' wifi di questo grande evento che e' riuscito a coniugare al meglio impegno sociale, sport ed emozioni.

14 Marzo 2016

MATURI AL PUNTO GIUSTO 2016

Phoenix Informatica si prende cura del futuro dei giovani e sostiene la loro formazione personale, scolastica e professionale. Per questo abbiamo sostenuto l'evento Maturi al Punto Giusto 2016 svoltosi presso il Palabanco di Brescia in occasione del quale è intervenuto come ospite per portare la propria testimonianza Alessandro Ferrari, socio fondatore e amministratore di Phoenix Informatica. L'iniziativa, che ha coinvolto moltissimi studenti maturandi bresciani pronti a spiccare il loro volo verso il mondo dell'Università e del lavoro, è stata partecipatissima ed ha rappresentato una preziosa occasione per promuovere e valorizzare l'orientamento alla vita, l'educazione alla cittadinanza attiva e responsabile, l'ascolto e il dialogo fra generazioni. Qui un servizio sull'iniziativa

7 Marzo 2016

EXPO 2015 MADE IN BRESCIA

La volonta' di essere presenti ad EXPO, l'evento piu' importante e prestigioso del 2015, ci ha portato ad aderire a Brescia Experience: un progetto di sinergie imprenditoriali Made in Brescia lanciato verso EXPO e il futuro. Grazie a Brescia Experience abbiamo rafforzato il nostro know-how e ampliato il nostro network entrando in contatto con realta' nazionali e internazionali di grande livello.

29 Febbraio 2016

A BRAND NEW PHOENIX!

L'identita' e i valori di Phoenix Informatica non sono cambiati, il loro aspetto si'. Stesso "hardware", nuova veste grafica ai nostri strumenti di comunicazione per raccontare in modo piu' efficace chi siamo e cosa facciamo per i nostri clienti. Un sito completamente rinnovato, il restyling del marchio e un nuovo catalogo perche' " comunicare e' un gioco serio "; (questo e' il nostro nuovo claim) e necessita di professionisti affidabili.

News



Download Brochure

[.] Presentazione Società [.] Company Profile [.] Firmenprofil [.] Profil de l'entreprise

Follow Us

Newsletter Archive

[.] news 10 . Marzo 2017 [.] news 09 . Dicembre 2016 [.] news 08 . Novembre 2016 [.] news 07 . Ottobre 2016 [.] news 06 . Settembre 2016 [.] news 05 . Agosto 2016 [.] news 04 . Luglio 2016 [.] news 03 . Giugno 2016 [.] news 02 . Maggio 2016 [.] Aperitivo con il futuro ... [.] news 01 . Aprile 2016