Partnership

Coaudiuvare l'innovazione tecnologica dialogando con la ricerca, le imprese e le istituzioni

Phoenix sviluppa progetti in sinergia con i partner e apporta il suo know how di settore
Nei propri ambiti di attività e ricerca, Phoenix ha maturato e continua ad implementare un know-how significativo, che può essere valido motivo di confronto fra imprese.
Su queste basi e premesse, nel 2018 Phoenix ha deciso di aderire al Consorzio Intellimech, autorevole realtà di ricerca e di “positiva contaminazione d’impresa” sui principali temi dell’evoluzione 4.0. Una scelta basata soprattutto su finalità di interscambio di esperienze e condivisione di know-how tecnologico bi-direzionale verso soluzioni ICT open source.
Il rapporto collaborativo fra Phoenix Informatica e Intellimech prevede interventi in diversi ambiti e iniziative.
Particolarmente significativo un progetto IoT attualmente in corso di sviluppo applicativo con l’obiettivo di creare un dimostratore che  fornisca da un lato indicazioni tecniche ed applicative sui protocolli LoRa WAN e Bluetooth Lo Energy (BLE), e dall’altro abiliti dei servizi innovativi all’interno del parco scientifico e tecnologico di Kilometro Rosso: ad esempio il monitoraggio in tempo reale dei flussi e del comportamento delle persone all’interno di alcuni spazi condivisi del parco tra cui la mensa dell’edifcio Pixel, il bar e le sale conferenze.

Un momento della festa per celebrare il traguardo dei 30 anni di attività dell’azienda, serata tenutasi il 6 dicembre 2019 a Villa Fenaroli a Rezzato - Brescia. Lo staff Phoenix ha brindato insieme a clienti, fornitori e personalità istituzionali del mondo della ricerca, dell’educazione e della cultura.

Consolidate collaborazioni imprenditoriali, consortili e all’interno di Innovation District

Sul concetto che la tecnologia è al servizio dell’intelligenza Phoenix Informatica ha costruito anche autorevoli relazioni in ambito R&D, partnership che si attuano anche nell’applicazione pratica dei risultati della ricerca, come nel caso di Kilometro Rosso Innovation District