Tutoraggi
Promuovere la cultura, l'arte e l'educazione come mezzi per migliorare la qualità della vita e la qualità del lavoro
Alessandro Ferrari premia Allievi della Accademia di Belle Arti di Verona nell’ambito del Concorso 3W
Phoenix Informatica è da sempre molto attiva nel promuovere e sostenere progetti culturali ed educativi, sia nel proprio settore come in ambito artistico e sociale. Il tutoraggio a queste iniziative, create appositamente o accuratamente selezionate per qualità, va oltre la pura sponsorizzazione, per diventare parte iper-attiva della propria reputation.
Un significativo esempio è il Concorso 3W rivolto ad Accademie d’Arte, una proposta che sollecita la creatività dei giovani nel progettare originali soluzioni in campi che spaziano dalle relazioni fra imprese al welfare. Non a caso il Concorso 3W ha potuto fregiarsi del patrocinio di realtà come il Consorzio Intellimech e Kilometro Rosso Innovation District.
Con lo stesso spirito Phoenix sostiene il Concorso nazionale “Welcome to Automation”, che chiede agli studenti degli istituti superiori con indirizzo in elettronica di realizzare soluzioni robotiche finalizzate ad applicazioni sociali, come la sanità o la prevenzione dagli infortuni.
“Riteniamo fondamentale sollecitare la creatività dei giovani, la loro freschezza progettuale, libere da condizionamenti di mercato e particolari vincoli.
Ecco perché da alcuni anni siamo tutor e sponsor di iniziative di questo tipo, che coinvolgono Accademie d’arte e scuole di comunicazione. Con il Concorso 3W, che nasce direttamente da una nostra idea, intendiamo focalizzare ulteriormente l’attenzione degli studenti di prestigiose Accademie sull’importanza della comunicazione.
I progetti che ci provengono dai giovani rappresentano un forte sollecitazione al confronto e alla verifica di percorsi innovativi, alcuni dei quali si mostrano da subito praticabili”.
Alessandro Ferrari, co-fondatore e Amministratore Unico di Phoenix Informatica.